descrizione
metodo sava
(Da 6 anni in su per fasce di età)
Completata la maturazione dello schema corporeo il bambino è pronto per impegnarsi in questa disciplina che richiede rigore e determinazione. La musica, prima l'adagio e poi l'allegro, scandisce il tempo di esecuzione degli esercizi eseguiti prima alla sbarra, aiuto per mantenere l'asse del corpo, poi al centro.
Il percorso formativo sarà strutturato in modo graduale: dai primi esercizi alla sbarra, aiuto per mantenere l'asse del corpo, ai più completi al centro che consolidano l'equilibrio e il controllo del proprio corpo, fino alle più complesse dinamiche dei giri e dei salti e ad un approccio al repertorio della disciplina, nei suoi aspetti pratici, tecnici e analitici.
I giovani allievi acquisiscono così gli elementi base codificati dall'arte coreutica, utili a comporre semplici coreografie che diventano più impegnative col perfezionarsi della tecnica. Ogni lezione avrà un accompagnamento musicale che favorisca un'educazione alla musica, nella sua doppia valenza di ritmo e melodia.
L'insegnamento si attua attraverso il Metodo Sava; un approccio educativo per l’insegnamento della danza classica, che unisce al sistema di studio, elaborato e rigoroso della tecnica Vaganova, la musicalità, velocità, dinamica e purezza di linee dello stile Balanchine.
Propone una didattica nuova ed innovativa che porta gli allievi al raggiungimento dei massimi risultati in armonia con la loro personalità psichica, fisica, artistica e musicale.
E’ destinato a tutti gli insegnanti che credono in una educazione che sa valorizzare le capacità di tutti gli allievi con uno studio che esalta in ogni sua fase tutta l’armonia e bellezza della danza.
per maggiori informazioni
https://www.metodosava.com
ORARIO
Danza classica 1:
Lunedì 17:15-18:15
Danza classica 2:
Lunedì 18:15-19:15
insegnante
Giulia Zucconi
Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università di Pisa.
Diplomata nella scuola triennale di dizione e recitazione “Vertigo” di Livorno.
Inizia gli studi di danza classica all’età di 7 anni a Livorno, sua città natale, dove, nel 2004 comincia anche il suo percorso in ambito didattico e formativo insegnando danza classica ai bambini.Si perfeziona frequentando stage allo Ials di Roma, al Broadway Dance Center di New York e a Milano, frequentando diversi corsi di formazione professionale.
Nel febbraio 2012 diventa insegnante Giocodanza® metodo Marinella Santini e ogni anno frequenta il corso di aggiornamento per il rinnovo del tesserino tecnico.
Nel 2021 completa la formazione triennale per l’insegnamento della danza classica ‘metodo Sava’.
Dal 2012 dirige la scuola di danza Omino Danzante.